News > Anche per il 2025 Vefim ottiene il certificato Cribis Prime Company

Azienda

Anche per il 2025 Vefim ottiene il certificato Cribis Prime Company

Il massimo livello di affidabilità commerciale

27/03/2025

Più di un semplice certificato, una garanzia di solidità!

Vefim ha ottenuto la certificazione Cribis Prime Company 2025, un riconoscimento che attesta il massimo livello di affidabilità economico-commerciale. Questa attestazione di grande prestigio viene assegnata solo a una ristretta percentuale di aziende italiane – circa il 5% su oltre 6 milioni – e rappresenta un importante segnale di solidità finanziaria e serietà nelle relazioni commerciali. Il Cribis Prime Company viene rilasciato sulla base del CRIBIS D&B Rating, un indicatore che analizza numerose variabili attraverso un sofisticato algoritmo statistico. Tra i fattori valutati rientrano informazioni anagrafiche, area geografica, indici di bilancio, anzianità aziendale, esperienze di pagamento e la presenza di eventuali segnalazioni negative. Solo le imprese che dimostrano costantemente una gestione finanziaria virtuosa e una puntualità nei pagamenti ottengono questa prestigiosa certificazione.

Chi è Cribis?

CRIBIS D&B è una società del Gruppo CRIF, specializzata nella fornitura di informazioni economiche e commerciali per la gestione del credito e lo sviluppo del business, sia in Italia che a livello internazionale. Grazie al Dun & Bradstreet Worldwide Network, CRIBIS dispone di dati aggiornati su oltre 265 milioni di aziende in tutto il mondo, garantendo standard qualitativi elevatissimi nella valutazione dell’affidabilità delle imprese. Per Vefim il riconoscimento Cribis Prime Company rappresenta una conferma dell’impegno costante nella trasparenza finanziaria, nella gestione responsabile delle attività aziendali e nella costruzione di rapporti di fiducia con clienti e fornitori.

Dal D&B Rating 1 al Prime Company

Vefim non è nuova a questa certificazione. Già nel 2011 facevamo parte di questa ristrettissima cerchia di aziende italiane che vengono riconosciute dal più alto indice di affidabilità finanziaria da uno dei gruppi più importanti nel suo settore. Visto che il dato è dinamico, l'ottenimento del certificato non è sempre scontato. In Vefim possiamo vantarci di non aver mai saltato un appuntamento. Nel 2016 l'attestato, che fino ad allora si chiamava D&B Rating 1, cambia nome e diventa Prime Company, il nome con il quale viene riconosciuto oggi. 

Vecchio certificato Vefim nel 2011