News > I nostri prodotti in un impianto di idrogeno
Azienda
I nostri prodotti in un impianto di idrogeno
Produzione sostenibile di idrogeno in un impianto da 1 MW
20/01/2026
In questo articolo:
I nostri prodotti
Tecnologia AEM
Verso nuove tecnologie
Un futuro sostenibile
I nostri prodotti protagonisti in un impianto di idrogeno da 1 MW
Siamo orgogliosi di vedere i nostri prodotti contribuire a traguardi tecnologici significativi nel settore dell’idrogeno. Recentemente, è stato messo in servizio un generatore AEM da 1 MW, progettato e costruito con elevati standard industriali, che integra stack con tecnologia e chimica proprietarie e made in Italy.
Tecnologia AEM: efficienza e innovazione
I generatori AEM (Anion Exchange Membrane) sono elettrolizzatori innovativi che producono idrogeno attraverso l’elettrolisi dell’acqua, utilizzando membrane a scambio anionico. Rispetto alle tecnologie tradizionali, gli AEM offrono efficienza elevata, costi ridotti e maggiore flessibilità operativa, rendendoli ideali per applicazioni industriali su larga scala.
I nostri prodotti sono stati scelti per garantire affidabilità e performance all’interno dell’impianto, supportando la produzione di idrogeno in modo efficiente e sostenibile.
Verso nuove tecnologie e maggiore capacità
Inoltre, sono in fase di collaudo i primi generatori PEM, che utilizzano membrane a scambio protonico, progettati per ampliare ulteriormente la capacità applicativa dell’impianto, con i nostri prodotti sempre al centro della soluzione tecnologica. In tutte queste nuove tecnologie è fondamentale garantire un corretto raffrescamento dell'aria e soprattutto la sua pulizia resa possibile dai prodotti Vefim.
Contributo a un futuro sostenibile
Siamo felici di contribuire a progetti innovativi che puntano a un futuro energetico più sostenibile e a basse emissioni.