News > Registrazione del marchio Jlfas

Azienda

Registrazione del marchio Jlfas

Tuteliamo la nostra storia

13/11/2025

In questo articolo:

Un marchio storico
 

Un marchio storico

Il logo Jlfas è stato ufficialmente registrato come marchio Vefim. Questo passaggio rafforza la protezione legale e la riconoscibilità del brand sul mercato. La registrazione del marchio rappresenta un passo importante nella valorizzazione della realtà aziendale Jlfas e conferma l’impegno di Vefim nel tutelare i propri asset strategici, garantendo continuità e coerenza nella comunicazione verso clienti e partner.

Abbiamo deciso, al pari del logo Vefim, di tutelare sia l'estetica (quindi la forma e il design del logo) sia la parte testuale (il nome "Jlfas") all'interno di tutte le categorie che hanno una relazione con il nostro settore.

Dopo aver provinato almeno 30 combinazioni diverse di approccio siamo arrivati ad una conclusione, che era la più semplice. La scelta non fu casuale poiché riprendeva la nostra Brand Identity (se siete interessati questo è il link): abbiamo scelto di mantenere il colore Vefim (Colore HEX #0374C7) ma di riprendere, eliminando il bordo, lo storico logo del 1969 (probabilmente il logo esisteva già dal 1967). 

La scelta del logo vide molte idee che si confrontarono tra loro per armonizzare l'estetica Jlfas con quella Vefim

Nell'immagine sottostante si può vedere l'evoluzione del logo. Nel 1999 il marchio Jlfas subì un restyling (viene allargato, allungato e spaziato, vengono cambiati occhi, occhielli, bracci e grazie; aggiungendo ombreggiatura, bagliore e un nuovo simbolo circolare sulla sinitra). Questo logo rimarrà attivo fino ad oggi senza sostituire completamente il primo.

Alcune vecchie locandine Jlfas riportanti i loghi durante gli anni passati