background




Scarica la Brochure

(tempo di generazione: 15 sec.)

Trattamento acque reflue

Le caratteristiche dei reflui industriali possono differire notevolmente in base al tipo di settore e alle pratiche adottate a livello locale, motivo per cui in molti casi non è possibile scaricarli direttamente nei sistemi pubblici di depurazione delle acque. In tali situazioni, è necessario effettuare un pretrattamento o un trattamento completo in loco per garantire la qualità delle acque reflue.
Il trattamento dell’acqua è un aspetto essenziale nell’ambito industriale sia per preservare le risorse naturali sia per soddisfare le normative ambientali e di sicurezza. I sistemi avanzati di filtrazione sono progettati per rimuovere contaminanti quali sedimenti, metalli pesanti, sostanze chimiche e microorganismi, garantendo così un’efficiente protezione delle attrezzature dall’usura e un’acqua adeguata al riutilizzo o allo scarico sicuro.
Questi sistemi, caratterizzati da un’elevata efficienza e bassi costi operativi, aiutano a ridurre l’impatto ambientale ottimizzando l’utilizzo delle risorse idriche. Le soluzioni di filtrazione sono adattabili alle necessità specifiche di ciascun impianto industriale, consentendo configurazioni personalizzate che spaziano dalla pre-filtrazione fino a processi di filtrazione più avanzati, per garantire risultati sicuri ed ecologicamente sostenibili.