Un’aria pulita e priva di contaminanti è fondamentale per tutelare gli alimenti dai rischi microbiologici; questo assicura un ambiente di lavoro conforme alle normative più rigorose.
I nostri filtri per il settore alimentare aiutano a mantenere elevati standard igienici e di sicurezza, rispettando le normative internazionali con componenti certificati per il contatto alimentare.
Nella produzione alimentare i rischi di muffe, batteri, virus, polveri fini e odori indesiderati sono all’ordine del giorno.
All’interno delle zone di produzione ci sono diverse aree con diversi livelli di rischio: nelle aree di moderata attenzione, come gli spogliatoi e i magazzini, è importante mantenere la pulizia per evitare contaminazioni. Nelle zone di alta attenzione bisogna proteggere le attrezzature e ridurre i rischi prima di entrare nelle aree con standard igienici elevati, necessitando di sovrappressione e flussi d'aria controllati, soprattutto per i prodotti pronti al consumo. Le aree ad alta igiene richiedono il massimo livello di pulizia lungo tutto il processo, mentre quelle di bassa attenzione, come uffici e spedizioni, devono rispettare le norme EN 16798 per garantire la salute del personale.